Il Blog dei Bradipi di Montagna

Benvenuti nel Blog dei Bradipi di Montagna.
Un punto di incontro per un gruppo di amici che "degustano" la montagna dalle escursioni alle ferrate, dalle arrampicate all'alta montagna,
dalle ciaspole allo sci-alpinismo...

Lenti come bradipi per poter gustare al meglio, in sicurezza, quanto la montagna può offrire a chi sa osservare e gustare.
Riflessioni, foto, rimandi a fotoalbum, link a siti utili...
Con le montagne sullo sfondo.

Buone Montagne a tutti

mercoledì 3 marzo 2010

MANGIATE IN ALPAGO

Ciao,
invitato in questo blog, do uno spunto per chi andasse a fare la spesa "dal Barba" (al secolo Fabrizio Payer titolare di Asports) e avesse alcune ore libere per mangiare roba bona a poki skei.

Il primo posto è la Beppina locale a 20 metri dal negozio. Si mangia molto bene, a poki skei. Unico neo, solo a mezzogiorno e meglio su prenotazione (in tal caso anche alla sera). Cucina casereccia abbondante e ben fatta. 4 stelle.

Invece chi volesse mangiare in un locale all'aria aperta, dal Barba si va all'Hotel Genzianella (altro covo del negozio) da li si guarda a monte ed a sinistra del grossita si frutta e si intravede un cartello "Agriturismo Pian Formosa". Se fa il mezzo passo dolomitico e si arriva all'agriturismo. Che io sappia danno da dormire. In tal posto, ho mangiato, più volte, un fenomenale roast beef di Yak (Yak tibetano o quel ke l'è). Il menù è vario. Consigliata la prenotazione. Chi ha un camper, ti lasciano dormire sul campo... Alla sera d'estate è affollato.

Buone mangiate,
Ciao,
Emanuele

PS la falesia che pare bella da Pian formosa è invece inutilizzabile...

1 commento:

  1. Per chi non è pratico il negozio Asports è a Chies d'Alpago BL

    RispondiElimina