Ho sentito questa storiella, che ho trovato interessante.
C'è una ragazza in aeroporto che aspetta l'ora del suo volo, dato che manca ancora un po' decide di andare a comprare qualcosa da mangiare e di prendersi una rivista.
Si reca in sala d'attesa e mentre legge comincia a prendere dei biscotti dalla scatola che c'è sul tavolino di fianco, però un signore seduto di fianco dopo che la ragazza ha preso un biscotto, ne prende uno anche lui e così vanno avnti fino alla fine della scatola prendendone uno ciascuno. La ragazza è sconcertata e arrabbiatissima ma non dice niente anche se vorrebbe aggredire il signore. Alla fine rimane un solo biscotto e il signore sprridendo lo prende e lo spezza a metà manngiandone una delle due, la ragazza lo sta per aggredire quando chiamano il suo volo, allora si tiene l'arrabbiatura e corre ad imbarcarsi.
Durante il volo ha ancora fame e apre lo zaino per vedere se c'è qualcosa da mangiare, accorgendosi che dentro c'è la scatola di biscotti intera comprata all'aeroporto.
Solo a quel punto si rende conto che lei all'aeroporto ha mangiato i biscotti dalla scatola, identica alla sua, che era del signore; il signore non solo non ha detto niente ma ha addirittura diviso a metà con lei l'ultimo biscotto.
Ovviamente la ragazza si sente in colpa perchè mentre addirittura lei voleva aggredire il signore lui invece ha diviso tutto con lei ssenza dire una parola ma addirittura sorridendole.
Morale: non fidarsi solo delle apparenze e cercare di capire veramente come stanno le cose prima di prendere decisioni impulsive.
Ciao a tutti!!
Stefano
giovedì 11 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento